Carciofi — Carciofi Oro di Matera 100 ml. Oro di Matera 100 ml. —

Fragola

4,55 

Fragola Bio – 500 g

Deliziose, profumate, dolcissime!

Le nostre fragole di primissima qualità: il gusto del sole, della terra della Magna Grecia

Rosso intenso, coltivate nell’area delle fragole per eccellenza con amore e passione da noi di Biotesoro. Da gustare una dopo l’altra o per realizzare buonissime ricette; ricchissime di proprietà antiossidanti, vitamine e sali minerali.

Ovviamente Coltivate nel pieno rispetto della natura, senza l’utilizzo alcuno di diserbanti e pesticidi.
Il controllo degli insetti dannosi viene effettuato tramite la lotta biologica, con insetti chiamati “antagonisti” che si nutrono di quelli nocivi per le piante.

Utilizziamo solo elementi naturali per la difesa e la nutrizione

Salute e Benessere

La fragla è il “falso frutto” (in quanto si forma sulla base del fiore e non dall’ovario) dell’omonima pianta. I veri frutti sono piccoli acheni, detti impropriamente semi, sparsi sul ricettacolo fiorale trasformato in un corpo carnoso e rosso. Le fragole attivano il metabolismo, proteggono i denti, contrastano cellulite, ipertensione e invecchiamento.

Contiene molti importanti elementi nutritivi: una notevole quantità di acidi organici e flavonoidi antiossidanticalcio e magnesio antigrasso, vitamina C antirughe e potassio diuretico. Le fragole sono state inserite tra i super cibi antietà nella speciale classifica ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) stilata dall’USDA (il dipartimento dell’agricoltura statunitense), per il contenuto record in sostanze antiossidanti benefiche per la salute.

I valori nutrizionali per 100 g. di fragole

  • Kcal 27
  • Grassi 0,40g
  • Carboidrati 5,3g
  • Proteine 0,9g
  • Fibre alimentari 1,6g

Fragole: un aiuto in più per dimagrire

Gli antiossidanti contenuti nelle fragole (acido ellagico, vitamina C flavonoidi) aiutano a dimagrire perché contrastano le infiammazioni che impediscono ad alcuni ormoni di stimolare il dimagrimento. Inoltre, questi antiossidanti presenti nelle fragole aumentano la produzione di un ormone chiamato adiponectina, che stimola il metabolismo e riduce l’appetito, e diminuiscono l’assorbimento di amidi. Inoltre, sono in grado di controllare il livello di zucchero nel sangue e quindi di prevenire il diabete e la formazione di grasso addominale. In pratica, consumate all’interno di una dieta equilibrata, consentono all’organismo di ristabilire la naturale capacità del corpo di perdere peso.
foto da web

Le fragole fanno bene al cervello

Alcune ricerche hanno dimostrato che le fragole hanno un’elevata capacità di stimolare un meccanismo naturale che porta il cervello ad “autopulirsi, eliminando sostanze tossiche che favoriscono la riduzione delle funzioni cerebrali, come la memoria, e la comparsa di demenze,Alzheimer compreso, e del Parkinson. Con il passare del tempo, l’accumulo di scorie e tossine fa inceppare questo meccanismo e ciò provoca danni ai neuroni. Ecco allora che nella dieta sana ed equilibrata, le fragole non devono mancare!

I frutti utili contro le rughe e la ritenzione idrica

Il contenuto di vitamina C delle fragole ( cinque frutti contengono una quantità di vitamina C pari a quella di un’arancia) favorisce la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite. Questa azione antiritenzione viene potenziata dal potassio, un minerale di cui le fragole sono ricche.

foto da web

 

Fragole: usale quando vuoi un sorriso smagliante

Questi frutti contengono xilitolo, una sostanza dolce che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili dell’alitosi. Inoltre, se strofini una fragola direttamente sui denti, gli acidi organici che contiene li sbiancano in modo apprezzabile già dopo qualche giorno di trattamento.

Fonte: RIZA

Informazioni aggiuntive

Peso 0.55 kg

Related Products